Olii Vegetali
Sale_Himalaya-Preview
I Benefici del Sale Rosa dell’Himalaya
29 Marzo 2019
gambe_salute_preview
La Bellezza Femminile è tutta nella salute delle Gambe
28 Marzo 2020
Sale_Himalaya-Preview
I Benefici del Sale Rosa dell’Himalaya
29 Marzo 2019
gambe_salute_preview
La Bellezza Femminile è tutta nella salute delle Gambe
28 Marzo 2020

Olii Vegetali

Oli vegetali nella cosmesi, tutto quello che c’è da sapere più qualche curiositàGli oli vegetali sono veri e propri toccasana per la pelle di viso e corpo, per i capelli e anche per l’organismo▪Argan
L’olio di argan è molto apprezzato per le sue proprietà antiage, cicatrizzanti, riparatrici, protettive ed elasticizzanti, grazie alla sua ricchezza in antiossidanti, come la vitamina E, acidi grassi, flavonoidi.
▪Jojoba
Molto elasticizzante, nutriente, ricco di vitamina E, ha proprietà paragonabili all’olio di mandorle dolci, ma è meno economico ed è meglio per chi ha la pelle tendenzialmente grassa o impura
▪Cocco
Inconfondibile il suo profumo, che ne rende l’utilizzo particolarmente piacevole, è molto idratante ma lascia tracce oleose, il che lo rende perfetto per chi ha la pelle particolarmente secca. Si usa anche come impacco: la sera, per i piedi, e soprattutto per i talloni.
▪Avocado
Grazie all’elevato contenuto di vitamine A, D ed E, alla presenza di lecitina, potassio, proteine, betacarotene l’olio di avocado si rivela come una vera e propria panacea energizzante, antietà e tonificante.
▪Semi di sesamo
Conosciuto per il suo utilizzo in cucina, l’olio di sesamo è in realtà un valido aiuto per il benessere della pelle. Molto nutriente, è ricco di vitamina E, del complesso B e di proteine, perciò si può considerare antietà, antiossidante e rigenerante. L’olio di sesamo è ottimo per i massaggi, in quanto rende la pelle morbida e setosa, prevenendo le smagliature.
La Tua Consulente di Bellezza
Marianna Centanni
Olii-Vegetali_preview